Veka
L’azienda VEKA ha oltre 50 anni di esperienza ed è uno dei pionieri nella produzione di sistemi di finestre e porte in materiale plastico. È il principale produttore di profili in PVC per finestre al mondo e fornisce sistemi di profili per produttori di porte e persiane.
Il gruppo VEKA possiede l’impianto più avanzato d’Europa per il riciclaggio di vecchie finestre, porte e persiane in PVC. Il materiale recuperato viene utilizzato per produrre nuovi profili, senza ridurne la qualità. All’inizio dell’attività, gli stabilimenti produttivi e i magazzini VEKA Polonia occupavano circa 5.500 metri quadrati. Oggi sono invece 52.000 metri quadrati!
VEKA Polonia è entrata nel mercato polacco con il sistema di profili Softline 58 a 3 camere. È stato il primo sistema di profili per finestre e porte di questo tipo ad essere introdotto in Polonia. Negli anni 2003-2004 sono stati introdotti i profili da 70 mm a 5 camere, chiamati Perfectline, più isolanti. Dal 2005 VEKA offre profili multi-camera ad alta efficienza energetica Softline 82 (telai a 7 camere, ante a 6 camere).
Nel 1994 VEKA Polonia ha collaborato con due aziende produttrici di finestre, oggi sono più di 150 le aziende in Polonia e all’estero che collaborano con VEKA.